Dua'a collettivo dopo le preghiere obbligatorie
Allamah Abdul-Jalil Samrodi
Riferimento: "La sentenza islamica sulla pratica del dua'a collettivo dopo le cinque preghiere obbligatorie alla luce della Shari'a". Il trattato è in urdu, ed è autore Sheikh Abdul-Haq Salafi, studente di Allamah Abdul-Jalil Samrodi. Questo estratto può essere trovato a pagina 22.
Categoria: Preghiera
Qual è la sentenza islamica sul dua'a collettivo dopo le preghiere obbligatorie, come è praticato nelle moschee dagli Imam e dai musulmani comuni di oggi?
Io, l'insignificante e povero schiavo di Allah, Abu Abdul-Kabir Muhammad Abdul-Jalil Samrodi affermo:
Si deve sapere che la supplica (dua'a) collettivo che viene praticata dopo le preghiere obbligatorie, ad alta voce [o silenziosamente], dagli Imam della moschea insieme con i fedeli che ripetutamente rispondono con" Amin! Amin! "ad alta voce non è stata [Islamicamente] legiferata nel Corano o nella Sunna.
Purtroppo, se un imam di una moschea non offre la supplica collettiva nel modo descritto, allora la gente comune diventano diffidenti su di lui. Pertanto, questa pratica è diventata così comune che è ora, erroneamente, creduto di essere una parte della preghiera obbligatoria!
Dopo le preghiere obbligatorie, la gente comune attende per alzare le loro mani e supplicare in congregazione. Può essere comunemente osservato che fino a quando l'Imam non solleva le mani, non c'è una singola persona dalla congregazione che alzi per conto suo le mani e supplichi Allah, questo è esattamente quello che viene definito dall'Islam come innovazione o un Bida'.
Con questo, l'intento non è che se un individuo intende sollevare le sue mani [talvolta] e a supplicare Allah dopo la preghiera collettiva, [dopo la recitazione delle suppliche prescritte e del dhikr narrati nella Sunna] e successivamente, la sua azione dovrebbe essere considerata un innovazione nell'Islam. Piuttosto, dico assolutamente no! Alzare le mani dopo la preghiera obbligatoria individualmente e supplicare Allah è stato raccontato nei libri della Sunna. Faccio riferimento ad Amalul-Yawm wal-Lailah di Imam Abu Bakr As-Sunni ed agli altri.
Inoltre alla fine del secondo volume di Mizanul-Itidal di Imam adh-Dhahabi troverete una risposta [che è rilevante] per una questione che è stata indirizzata al Imam Sayid Nadir Ad-Dehlawi Husain, che ha dato una fatwa sulla leggittimità di elevare le mani dopo la preghiera obbligatoria [individualmente, e di tanto in tanto] L'intento di questa fatwa non è stato di dare il permesso alla massa a fare dua'a congregazionale ed alzare le mani tutti insieme in una sola volta.
Un altro punto da tenere in mente in relazione al dua'a congregazione, è che coloro Imam che praticano dua'a collettiva, imitano molte suppliche senza sapere o contemplare il loro significato, ma solo costantemente le ripetono! È diventata una consuetudine che è in contrasto con la Sunnah.
È il diritto di ogni singolo musulmano che, dopo la preghiera collettiva, se egli desidera sollevare le mani e supplicare Allah, allora egli è autorizzato a farlo.
Nessuno gli impedisce di fare ciò. Allo stesso tempo, non è stato narrato dai primi studiosi del Hadith che il sollevamento delle mani sia un obbligo e una necessità, quando si supplica ad Allah individualmente dopo la preghiera obbligatoria.
E Allah ne sa meglio.
Allamah Abdul-Jalil Samrodi
Riferimento: "La sentenza islamica sulla pratica del dua'a collettivo dopo le cinque preghiere obbligatorie alla luce della Shari'a". Il trattato è in urdu, ed è autore Sheikh Abdul-Haq Salafi, studente di Allamah Abdul-Jalil Samrodi. Questo estratto può essere trovato a pagina 22.
Categoria: Preghiera
Qual è la sentenza islamica sul dua'a collettivo dopo le preghiere obbligatorie, come è praticato nelle moschee dagli Imam e dai musulmani comuni di oggi?
Io, l'insignificante e povero schiavo di Allah, Abu Abdul-Kabir Muhammad Abdul-Jalil Samrodi affermo:
Si deve sapere che la supplica (dua'a) collettivo che viene praticata dopo le preghiere obbligatorie, ad alta voce [o silenziosamente], dagli Imam della moschea insieme con i fedeli che ripetutamente rispondono con" Amin! Amin! "ad alta voce non è stata [Islamicamente] legiferata nel Corano o nella Sunna.
Purtroppo, se un imam di una moschea non offre la supplica collettiva nel modo descritto, allora la gente comune diventano diffidenti su di lui. Pertanto, questa pratica è diventata così comune che è ora, erroneamente, creduto di essere una parte della preghiera obbligatoria!
Dopo le preghiere obbligatorie, la gente comune attende per alzare le loro mani e supplicare in congregazione. Può essere comunemente osservato che fino a quando l'Imam non solleva le mani, non c'è una singola persona dalla congregazione che alzi per conto suo le mani e supplichi Allah, questo è esattamente quello che viene definito dall'Islam come innovazione o un Bida'.
Con questo, l'intento non è che se un individuo intende sollevare le sue mani [talvolta] e a supplicare Allah dopo la preghiera collettiva, [dopo la recitazione delle suppliche prescritte e del dhikr narrati nella Sunna] e successivamente, la sua azione dovrebbe essere considerata un innovazione nell'Islam. Piuttosto, dico assolutamente no! Alzare le mani dopo la preghiera obbligatoria individualmente e supplicare Allah è stato raccontato nei libri della Sunna. Faccio riferimento ad Amalul-Yawm wal-Lailah di Imam Abu Bakr As-Sunni ed agli altri.
Inoltre alla fine del secondo volume di Mizanul-Itidal di Imam adh-Dhahabi troverete una risposta [che è rilevante] per una questione che è stata indirizzata al Imam Sayid Nadir Ad-Dehlawi Husain, che ha dato una fatwa sulla leggittimità di elevare le mani dopo la preghiera obbligatoria [individualmente, e di tanto in tanto] L'intento di questa fatwa non è stato di dare il permesso alla massa a fare dua'a congregazionale ed alzare le mani tutti insieme in una sola volta.
Un altro punto da tenere in mente in relazione al dua'a congregazione, è che coloro Imam che praticano dua'a collettiva, imitano molte suppliche senza sapere o contemplare il loro significato, ma solo costantemente le ripetono! È diventata una consuetudine che è in contrasto con la Sunnah.
È il diritto di ogni singolo musulmano che, dopo la preghiera collettiva, se egli desidera sollevare le mani e supplicare Allah, allora egli è autorizzato a farlo.
Nessuno gli impedisce di fare ciò. Allo stesso tempo, non è stato narrato dai primi studiosi del Hadith che il sollevamento delle mani sia un obbligo e una necessità, quando si supplica ad Allah individualmente dopo la preghiera obbligatoria.
E Allah ne sa meglio.