E' fortemente raccomandato fare le preghiera rituali obbligatorie in gruppo. Il Profeta ha detto: | ||
La salat effettuata in gruppo é superiore di 27 volte, quanto a merito, alla salat effettuato individualmente ( Al- Bukhari e Muslim ) | ||
Non partecipare alla salat in gruppo senza una ragione valida é fortemente sconsigliato come illusta l'hadith seguente riferito da Abu Hurayra (che Allah sia soddisfatto di lui) | ||
"Per Colui che tiene la mia anima nella Sue mani, qualche volta io ho vogliadi chiedere a qualcuno di dirigere la salat al mio posto mentere io vado da coloro che non partecipano alla salat in gruppo bruciare le loro case con loro dentro." ( Al- Bukhari e Muslim ) | ||
Nella moschea si entra con il piede destro dicendo: | ||
"Bismi-Llah Allahumma slli ala Mohammad. Allhumma ftah li abuaba rahmatik" | ||
(Nel Nome di Allah. O Allah, accord la Tua clemenza a Muhammad. O Allah aprimi le porte della taua Misericordia.) | ||
Dopo essere entrati in moscheea, si dovrebbe effettuare una preghiera di due rak'at che si chiama tahyyat al masjid (il saluto della moschea). E' una Sunna (atto compiuto dal Profeta) | ||
Raccomandato dal Profeta. Egli ha detto: | ||
"Quando uno di voi entra alla moschea, egli dovrebbe effettuare due rak'at prima di mettersi a sedere." ( Al- Bukhari e Muslim ) | ||
Mentre si é all'interno della moschea, bisogna ricordarsi che ci si trova nella casa di Allah e che si deve trattare questo luogo con il rispetto che a esso é dovuto; perció bisogna stare in silenzio e concentrarsi nella preghiera, nel ricordo di Allah e nella recitazioe del Sublime Corano. | ||
Bisogna quindi evitare di alzare le voce, di parlare di futiltà e di litigare con gli altri. Secondo un hadith colui che resta seduto nella moschea, aspettando la preghiera seguente é come colui che prega, quanto a metito. | ||
Quando si lascia la moschea, si esce con il piede dinistro, dicendo: | ||
"Bismi-Llah Allahumma slli ala Mohammad. Allhumma inni as'aluka min fadlik." | ||
(Nel Nome di Allah. O Allah, accord la Tua clemenza a Muhammad. O Allah, imploro la Tua grazia.) |
La Preghiere in gruppo
maria amatullah- che Allah lo protegga
- Località*الدولة* :
Occupazione/Hobby : QURAN
- مساهمة رقم 1