LA
VERA RELIGIONE
di Abu Ameenah Bilal Philips
ripubblichiamo
il testo corretto
e ringraziamo la sorella che ci ha segnalato
un errore contenuto nella precedente versione.
La cosa che ognuno dovrebbe sapere e comprendere chiaramente sull’"Islam" è:
Qual’ è il significato della parola "Islam" ?
"Islam" non si riferisce al nome di una persona, come nel caso del Cristianesimo, dal nome di Gesù
Cristo – pace e benedizione su di lui – Buddhismo, dal nome di Gotama Buddha, Confucianesimo,
dal nome di Confucio e Marxismo da Karl Marx. L’"Islam" non porta nemmeno il nome di una
tribù, come il Giudaismo, dal nome della tribù di Giuda e l’Induismo dal nome degli Indù.
L’Islam è la vera religione di "Allàh" – gloria a Lui L’Altissimo – e come tale, il suo nome
rappresenta il principio centrale della religione di Dio: la totale sottomissione alla sua volontà.
La parola araba "Islam" significa sottomissione, o resa della volontà della persona, al solo vero
Dio degno di adorazione "Allàh" e chiunque si comporta così è definito “musulmano”.
La parola implica anche “Pace”, che è la naturale conseguenza della sottomissione alla volontà di
"Allàh".
Quindi, non è una nuova religione portata dal Profeta Muhammad – pace e benedizione su di lui –
in Arabia agli inizi del VII secolo, ma soltanto la vera religione di "Allàh" espressa nella sua forma
definitiva.
L’"Islam" è la religione che fu data ad Adamo – pace e benedizione su di lui – il primo uomo, ma
anche il primo Profeta di "Allàh".
L’"Islam" fu la religione di tutti i Profeti inviati da "Allàh" all’umanità.
Il nome della religione di Dio l’Islam, non è stato deciso dalle ultime generazioni umane, ma è stato
scelto da "Allàh" stesso ed è menzionato chiaramente nella sua ultima rivelazione per il genere
umano.
Nel Sublime Corano, ultimo libro della rivelazione divina, "Allàh" stabilisce quanto segue:
OGGI, HO RESO PERFETTA LA VOSTRA RELIGIONE,
HO COMPLETATO PERVOI LA MIA GRAZIA
E MI È PIACIUTO DARVI PER RELIGIONE L’ISLAM.
Corano 5 : 3
CHI VUOLE UNA RELIGIONE DIVERSA DALL'ISLAM,
IL SUO CULTO NON SARÀ ACCETTATO.
Corano 3 : 85
Ed afferma:
ABRAMO NON ERA NÉ GIUDEO NÉ NAZARENO,
MA HANIF (MONOTEISTA PURO) E MUSULMANO
clicca qui
LA
VERA RELIGIONE
VERA RELIGIONE
ripubblichiamo
il testo corretto
e ringraziamo la sorella che ci ha segnalato
un errore contenuto nella precedente versione.
La cosa che ognuno dovrebbe sapere e comprendere chiaramente sull’"Islam" è:
Qual’ è il significato della parola "Islam" ?
"Islam" non si riferisce al nome di una persona, come nel caso del Cristianesimo, dal nome di Gesù
Cristo – pace e benedizione su di lui – Buddhismo, dal nome di Gotama Buddha, Confucianesimo,
dal nome di Confucio e Marxismo da Karl Marx. L’"Islam" non porta nemmeno il nome di una
tribù, come il Giudaismo, dal nome della tribù di Giuda e l’Induismo dal nome degli Indù.
L’Islam è la vera religione di "Allàh" – gloria a Lui L’Altissimo – e come tale, il suo nome
rappresenta il principio centrale della religione di Dio: la totale sottomissione alla sua volontà.
La parola araba "Islam" significa sottomissione, o resa della volontà della persona, al solo vero
Dio degno di adorazione "Allàh" e chiunque si comporta così è definito “musulmano”.
La parola implica anche “Pace”, che è la naturale conseguenza della sottomissione alla volontà di
"Allàh".
Quindi, non è una nuova religione portata dal Profeta Muhammad – pace e benedizione su di lui –
in Arabia agli inizi del VII secolo, ma soltanto la vera religione di "Allàh" espressa nella sua forma
definitiva.
L’"Islam" è la religione che fu data ad Adamo – pace e benedizione su di lui – il primo uomo, ma
anche il primo Profeta di "Allàh".
L’"Islam" fu la religione di tutti i Profeti inviati da "Allàh" all’umanità.
Il nome della religione di Dio l’Islam, non è stato deciso dalle ultime generazioni umane, ma è stato
scelto da "Allàh" stesso ed è menzionato chiaramente nella sua ultima rivelazione per il genere
umano.
Nel Sublime Corano, ultimo libro della rivelazione divina, "Allàh" stabilisce quanto segue:
OGGI, HO RESO PERFETTA LA VOSTRA RELIGIONE,
HO COMPLETATO PERVOI LA MIA GRAZIA
E MI È PIACIUTO DARVI PER RELIGIONE L’ISLAM.
Corano 5 : 3
CHI VUOLE UNA RELIGIONE DIVERSA DALL'ISLAM,
IL SUO CULTO NON SARÀ ACCETTATO.
Corano 3 : 85
Ed afferma:
ABRAMO NON ERA NÉ GIUDEO NÉ NAZARENO,
MA HANIF (MONOTEISTA PURO) E MUSULMANO
clicca qui
LA
VERA RELIGIONE