Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

BENEDIZIONI DEL PELLEGRINAGGIO Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    BENEDIZIONI DEL PELLEGRINAGGIO

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6998

    عالمي BENEDIZIONI DEL PELLEGRINAGGIO

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأحد 18 سبتمبر - 14:17:08

    BENEDIZIONI DEL PELLEGRINAGGIO

    dall'Ihia 'Ulum ud-Din di Imam Abu-l-Hamid al-Ghazali

    VOLUME 1 - IL LIBRO DELL'ADORAZIONE

    Il pellegrinaggio a Mecca costituisce uno dei Pilastri dell'Islam e concerne molte grandi benedizioni, tra le quali il perdono di tutti i peccati precedenti. E' obbligatorio tra tutti i Musulmani in salute che posseggano i mezzi per
    andare in pellegrinaggio. La Ka'ba è la prima Casa Sacra che sia stata costruita sulla terra.Allah ha ordinato ai Profeti Abramo e Ismaele di stabilire il pellegrinaggio a questa Casa Sacra alla Mecca e la pratica è rinata con l'ordine di Allah al Profeta Muhammad, lode e pace su di lui.Era durante il Pellegrinaggio di Addio che Allah ha inviato il versetto Coranico che dice:

    "Oggi ho reso perfetta la vostra religione, ho completato per voi la Mia grazia e Mi è piaciuto darvi
    per religione l'Islàm
    . " (5:3
    )

    Allah ha anche detto:

    "Chiama le genti al pellegrinaggio: verranno a te a piedi e con cammelli slanciati da ogni remota contrada, per partecipare ai benefici che sono stati loro concessi ..." (22:27-28)

    Le parole "per partecipare ai benefici che sono stati loro concessi" si riferisce alle occupazioni e alle ricompense nella Vita Eterna. Satana, il lapidato e maledetto, impiega tutto il suo potere per impedire ad
    una persona di compiere il pellegrinaggio alla Mecca attraverso, tra le altre cose, sussurri ed inganni e questa è l'interpretazione del verso:

    "Disse: «Dal momento che mi hai sviato, tenderò loro agguati sullaTua Retta via ..." (7:16)

    Il Profeta Muhammad, lode e pace su di lui, disse ai suoi Compagni: "Chiunque compia il pellegrinaggio alla
    Casa senza essere volgare, litigioso e senza avere una condotta immorale, emerge dai proprio peccati proprio come un bambino appena nato
    ." satana non è mai più umiliato, disonorato e disgraziato che nel Giorno di Arafat." Ci è stato spiegato ciò perché egli vede la Misericordia di Allah scendere sopra i Suoi adoratori e che è in questo Giorno che Allah perdona i peccati maggiori. E' stato anche aggiunto che la sola espiazione per certi peccati avvenga nel giorno di Arafat." Se qualcuno lascia la sua casa con l'intenzione di compiere il
    pellegrinaggio (Hajj) o il pellegrinaggio minore (Umra), la ricompensa per un pellegrinaggio o l'altro resta scritta per lui fino al Giorno della Resurrezione." Chiunque muoia alla Mecca o a Medina non avrà da mostrare il proprio conto e non gli sarà chiesto alcunché ma gli verrà detto, 'Entra nel Paradiso'." Non c'è altra ricompensa per un pellegrinaggio accettato se non il Paradiso. "Coloro che compiono il pellegrinaggio o il pellegrinaggio minore sono gli ospiti e i vicini di Allah. Se pregano, la preghiera è accettata; se chiedono ad Allah di perdonarli, sono perdonati; se supplicano, la loro supplica è accettata."Chiunque pensi che nel giorno di Arafat i peccati non siano perdonati da Allah, compie il più grave peccato." Centoventi benedizioni scendono ogni giorno sulla Ka'ba. Sessanta su coloro che fanno la circoambulazione, quaranta per coloro che pregano e venti per coloro che visitano la Ka'ba. "Oh Allah, perdona il pellegrino e coloro per cui il pellegrino supplica." Compì più circoambulazioni possibili attorno alla Ka'ba perché è molto importante e nel Giorno della Resurrezione, lo troverai scritto nel tuo Libro delle Buone Azioni e sarà oggetto di invidia da parte degli altri." E' perciò fortemente raccomandato compiere la circoambulazione attorno alla Ka'ba prima dell'inizio del
    pellegrinaggio o di quello minore. Se il giorno di Arafat e Jum'ah (Venerdì) coincidono le benedizioni sono enormi. E' stato trasmesso che questo giorno sia il migliore del mondo perché questa coincidenza è avvenuta durante il Pellegrinaggio dell'Addio in cui furono inviato il verso:

    "In questo giorno ho reso perfetta la tua religione per te e ho completato il Mio favore nei tuoi confronti. E ho approvato l'Islam come tua religione." (5:3)

    e il perdono sgorga da ogni luogo.
    Ali, il figlio di Muwaffaq ha compiuto molti pellegrinaggi per conto del Profeta Muhammad, lode e pace su di lui, che venne a lui in visione chiedendo. "Figlio di Muwaffaw sei andato in pellegrinaggio per il mio amore?" Ali replicò che l'aveva fatto, da cui il Profeta chiese: "Hai gridato per conto mio 'Eccomi a Te (labbayk)'?" E lui rispose che l'aveva fatto. Il Profeta, lode e pace su di lui, allora gli disse: "Ti ricompenserò per questo e nel Giorno della Resurrezione ti prenderò per mano nel luogo d'attesa e ti condurrò nel Paradiso mentre tutti gli altri temono la loro Resa dei Conti".

    Una volta raggiunta Mecca il pellegrino sul cammello incontra gli angeli che lo salutano, a quelli che arrivano sugli asini gli angeli stringono le mani e coloro che vi giungono a pied sono abbracciati dagli angeli.
    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6998

    عالمي رد: BENEDIZIONI DEL PELLEGRINAGGIO

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأحد 18 سبتمبر - 14:48:10

    La Ka'ba, la Casa Sacra di Allah

    Il Profeta Muhammad, lode e pace su
    di lui, disse ai suoi compagni che Allah ha promesso che ogni anno
    seicentomila persone andranno in pellegrinaggio e se il numero di questi
    dovesse calare, allora gli angeli prenderanno il posto dei mancanti.
    Nel Giorno della Resurrezione, la Ka'ba avanzerà verso il Paradiso e vi
    entrerà con i pellegrini.C'è stato anche tramandato da un detto
    profetico che la "Pietra Nera" posta nel muro della Ka'ba è un gioiello
    tra quelli del Paradiso e sarà innalzata nel Giorno della Resurrezione e
    che in quel giorno avrà due occhi e una lingua che testimonierà per
    coloro che l'hanno baciata e che hanno creduto alla sua veridicità. La
    frase detta mentre si tocca la Pietra Nera è: "Oh Allah, credo in Te e
    so che il Tuo Libro è la Verità e l'adempimento della mia promessa a
    Te."Il Profeta, lode e pace su di lui, è stato visto baciarla molte
    volte. Ci fu un tempo in cui i califfi Omar e Ali (r.a.) erano su un
    cavallo durante la circoambulazione della Ka'ba. Quando Omar raggiunse
    la Pietra Nera si inclinò in avanti e la toccò con il suo frustino e lo
    baciò. Disse che sapeva che si trattava solo di una pietra e non avrebbe
    potuto danneggiarlo, né portargli beneficio e finché non avesse visto
    il Profeta, lode e pace su di lui, baciarla, lui non l'avrebbe mai
    baciata. Poi scoppiò a piangere e alzò la voce dicendo ad Ali (r.a.): "Oh padre di Hassan, segui il mio consiglio e supplica, poiché la tua supplica sarà accolta." Ali (r.a.) disse: "Oh Guida del Fedele, possiede sia il beneficio che il danneggiamento." Omar (r.a.) chiese di quali si trattasse e Ali rispose: "Quando
    Allah ricevette la promessa dai discendenti di Adam (a.S.), Egli
    scrisse i loro nomi su una pergamena e mise la sua stampa su questa
    Pietra. Affinchè possa testimoniare per coloro che hanno mantenuto la
    loro promessa e contro i miscredenti.
    "

    E' stato anche riportato che ogni
    notte Allah osservi il mondo. Per primo osserva coloro che sono alla
    Mecca e tra questi guarda prima coloro che visitano la Sacra Moschea.
    Egli perdona coloro che vede circoambularla, coloro che vede pregare e
    anche coloro che stanno in piedi innanzi alla Ka'ba.
    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6998

    عالمي رد: BENEDIZIONI DEL PELLEGRINAGGIO

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأحد 18 سبتمبر - 14:50:36

    Vivere alla Mecca

    Coloro che temono Allah preferiscono non vivere alla Mecca per tre ragioni e si preoccupano per coloro che vivono là perché:

    1. C'è il pericolo che coloro che vivono alla Mecca possano divenire immuni e prendere la Casa Sacra come
    cosa scontata e questo potrebbe causare l'indifferenza del cuore e sopprimerne la reverenza. Questo è il motivo per cui Omar (r.a.) era solito rimandare sulle loro strade i pellegrini dicendo: "Yemeniti, tornate nello Yemen! Siriani, tornate in Siria e voi iracheni, tornate in Iraq." Era per quella stessa ragione che impediva un'eccessiva circoambulazione della Ka'ba e fu udito dire: "Temo che la gente divenga immune a questa Casa."

    2. Quando si fa ritorno dalla Mecca, il ricordo della visita alla Casa Sacra è tenuto caro e crea l'urgente bisogno di ritornarvi. Invece se si vivesse lì per un anno c'è la possibilità che l'ardore si affievolisca, e forse penserà di voler vivere in un altro luogo.

    3. La paura di compiere il peccato.
    Questo è molto importante, poiché i peccati commessi alla Mecca sono puniti molto più severamente visto la Santità del luogo, e sono tali da provocare l'Ira di Allah. Wuhayb, figlio di Al Ward (r.a.) disse ai suoi compagni che una notte, mentre stava pregando vicino alla Pietra Nera, udì una conversazione tra la Ka'ba e la sua copertura in cui si diceva: "Mi lamento ad Allah e poi a te Gabriele (a.S.), per quel che fanno coloro che mi circoambulano attorno, per i pensieri che hanno, per la loro vanità e per le loro chiacchere. A meno che non la smettano, io darò uno scossone così potente da far tornare tutte le mie pietre alle colline da cui vennero estratte."

    Il figlio di Mas'ud (r.a.) disse: "Non vi è altra città come la Mecca in cui la gente venga punita per la propria intenzione, prima che passi all'azione." Poi recitò il verso:

    "Quanto ai miscredenti che distolgono [le genti] dalla via di Allah e dalla Santa Moschea che abbiamo istituito per gli uomini... - e chi vi risiede e chi vi si reca sono uguali - e a chiunque insolentemente la profana, faremo provare un doloroso castigo." (22:25)
    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6998

    عالمي رد: BENEDIZIONI DEL PELLEGRINAGGIO

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأحد 18 سبتمبر - 14:55:45

    Il beneficio di vivere a Medina

    Medina, la Città del Profeta
    (s.A.a.s.), lode e pace su di lui, è un posto eccellente in cui vivere.
    Ogni buona azione compiuta a Medina viene ricompensata molto di più.
    Riguardo al pregare nella Moschea del Profeta, il Profeta, lode e pace
    su di lui, disse: "Una preghiera compiuta nella mia moschea porta
    ricompense mille volte più grandi di una preghiera recitata in un'altra
    moschea, fatta eccezione per quella detta alla Mecca. La solita cosa
    vale per le buone azioni. Il figlio di Abbas (r.a.) disse ai suoi
    compagni che: "Una preghiera detta nella Moschea del Profeta viene
    ricompensata come diecimila preghiere dette in un qualsiasi altro luogo.
    Una preghiera detta nella Moschea di Al Aqsa a Gerusalemme vale
    cinquemila preghiere dette in un qualsiasi altro luogo. Una preghiera
    recitata nella Moschea Sacra vale quanto centomila preghiere dette in un
    altro luogo
    ." Il Profeta, lode e pace su di lui, disse: "Quando qualcuno perdura nel rigore e nell'austerità a Medina, io intercederò per lui nel Giorno della Risurrezione." E ha detto anche: "Se
    qualcuno ha la possibilità di morire a Medina, lasciatelo morire là,
    poichè nessuno morirà là senza che io interceda per lui nel Giorno della
    Risurrezione.
    "

    Oltre a questi tre posti, l'unico
    altro posto che è estremamente meritorio è la frontiera, di questo il
    Profeta, lode e pace su di lui disse: "Sorvegliare la frontiera per
    un giorno e una notte è meglio di un mese di digiuno e della preghiera
    in piedi. Se qualcuno venisse ucciso in queste circostanze, la sua
    ricompensa continuerà per quel che era solito fare insieme alla sua
    preparazione e sarà al sicuro dal Tentatore (l'inquisizione della tomba)
    ":
    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6998

    عالمي I REQUISITI DEL PELLEGRINAGGIO

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأحد 18 سبتمبر - 15:03:43

    I REQUISITI DEL PELLEGRINAGGIO

    Ci sono alcune condizioni obbligatorie riguardanti il pellegrinaggio (Hajj).

    1. Il pellegrino deve essere un musulmano.

    2. Una persona in schiavitù non può andare in pellegrinaggio.

    3. L'essere abili e consapevoli.

    4. L'aver raggiunto l'età della pubertà.

    5. Il pellegrinaggio si compie durante il suo periodo specifico.

    6. L'essere in buone condizioni di
    salute e finanziarie, ciò include il costo del viaggio, le provviste
    necessarie e denaro sufficiente a mantenere quelli che restano a casa.

    7. Deve essere sicuro viaggiare.

      الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 15 نوفمبر - 6:49:36