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Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Aya10
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    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro

    KAMAL
    KAMAL
    che Allah lo protegga
    che Allah lo protegga


    Località*الدولة* : Egypt

    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 157

    defaut Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro

    مُساهمة من طرف KAMAL الإثنين 3 يناير - 22:25:27

    Nel nome di Dio
    misericordioso clemente



    C
    che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro









    Ogni
    individuo, ogni società e ogni nazione ha un suo proprio
    destino.
    Prima che gli esseri umani fossero creati, ogni dettaglio di ciò
    che ciascuna persona avrebbe sperimentato nel futuro,

    gli eventi testimoniati da ogni nazione e le fasi che
    ogni società
    avrebbe attraversato erano presenti alla vista di Allah Gli uomini,
    tuttavia, non sanno che tutti questi dettagli sono già
    stati stabiliti,
    vissuti e compiuti nella visione di Allah. Vedono e
    conoscono
    unicamente ciò che sperimentano. Il futuro ci è dunque ignoto.


    Allah ha
    nondimeno rivelato nel Corano di aver concesso
    ad alcuni Suoi servi una conoscenza dell’invisibile,
    come nel caso
    del Profeta Yusuf (as). Nella sua prigione, egli parlò
    a due suoi compagni delle prove dell’esistenza di Allah:



    [Rispose
    Giuseppe]: «Non vi sarà distribuito cibo prima
    che vi abbia reso edotti sulla loro interpretazione. Ciò
    è parte
    di quel che il mio Signore mi ha insegnato. In verità
    ho abbandonato la religione di un popolo che non crede
    in Allah
    e disconosce l'altra vita." (Surah Yusuf, 37)


    Come si
    può vedere da questo versetto, Yusuf (as) afferma
    di conoscere quanto non era ancora occorso.
    Questa conoscenza miracolosa gli fu impartita da Allah,

    il Quale gli insegnò ad interpretare i sogni.
    Grazie ad Allah, egli era in grado di prevedere eventi
    futuri.


    Una
    simile conoscenza fu concessa anche agli altri Profeti.
    In alcuni versetti, Allah dichiara di rivelare aspetti dell’ignoto
    a quanti sceglie quali Suoi Messaggeri:
    [Egli
    è] Colui che conosce l'invisibile e non lo mostra a
    nessuno,
    se non a un messaggero di cui si compiace, che fa precedere
    e seguire da una guardia [angelica]. (Surat al-Jinn,
    26-27)


    Il nostro
    Signore garantì al Profeta (saas) una profonda
    conoscenza dell’invisibile. Al Profeta (saas) furono
    rivelati eventi passati
    di cui nessuno era a conoscenza ed eventi destinati ad
    accadere
    nel futuro. Allah afferma tale verità in un versetto:
    Sono
    queste le storie segrete che ti riveliamo, chè certo
    non eri tra loro quando si riunivano per tramare. (Surah Yusuf, 102)
    Il presente capitolo
    concerne alcune informazioni relative
    all’invisibile che ci sono pervenute mediante il Corano,
    le rivelazioni di Allah al Profeta (saas) e gli hadith.
    (Per ulteriori informazioni si veda Harun Yahya,I
    miracoli del Corano).


    La grande
    maggioranza di questi eventi sono già accaduti
    e la gente ha testimoniato questi miracoli.
    Questa è unadelle prove che il Profeta (saas)
    è il Messaggero di Allah e il Corano la Sua parola.



    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Rz011
    KAMAL
    KAMAL
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    Numero di messaggi : 157

    defaut رد: Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro

    مُساهمة من طرف KAMAL الإثنين 3 يناير - 22:26:34


    Alcune delle
    informazioni relative all’invisibile impartiteal Profeta
    (saas) per mezzo del Corano



    Alif, Lâm, Mîm. Sono stati
    sconfitti i Romani nel paese limitrofo;

    ma poi,dopo essere stati vinti, saranno
    vincitori, tra meno
    di dieci anni - appartiene ad Allah il destino del
    passato del futuro
    - e in quel giornoi credenti si rallegreranno. (Surat
    ar-Rum, 1-4)



    Una delle informazioni relative
    agli eventi futuri palesate
    al Profeta (saas)


    per mezzo del Corano si trova nei versetti iniziali
    di Surat ar-Rum.
    In questi versetti si rivela che seppure l’Impero Bizantino fosse
    stato sconfitto, sarebbe poi emerso vittorioso.



    Questi versetti furono
    rivelati nel 620 d.C., sette anni dopo
    la grave sconfitta inflitta ai Bizantini dai Persiani
    idolatri,
    e in essi si afferma che sarebbero presto stati
    vittoriosi.
    A quel tempo, tuttavia, i Bizantini erano stati
    severamente
    sconfitti tanto che la loro sopravvivenza sembrava
    addirittura
    impossibile, per non parlare della vittoria. Non solo i
    Persiani,
    ma anche gli Avari, gli Slavi e i Longobardi costituivano una grave
    minaccia per l’Impero Bizantino. Gli Avari avevano raggiunto
    le mura di Costantinopoli.
    Al fine di far fronte alle spese del suo esercito,
    Eraclio,
    l’Imperatore di Bisanzio,
    aveva ordinato che tutti gli oggetti
    ornamentali in oro e
    argento presenti nelle chiese fossero fusi.
    Allorquando ciò si rivelò insufficiente,
    ordinò di fondere
    le statue di bronzo per coniare monete.
    Molti governatori si ribellarono contro Eraclio e l’Impero
    fu sull’orlo del
    collasso.
    Gli idolatri Persiano avevano occupato molti territori
    di Bisanzio,
    tra cui la Mesopotamia, la Cilicia, la Siria, la Palestina,
    l’Egitto e l’Armenia.208

    In breve, ognuno si aspettava che Bisanzio scomparisse

    completamente.
    Tuttavia, in tale frangente, fu rivelata la notizia che
    Bisanzio sarebbe
    emersa vittoriosa nell’arco di
    nove anni.
    Una tale vittoria apparve talmente impossibile che gli
    Arabi
    idolatri credettero ciò impossibile.



    Era, nondimeno, la
    verità, come ogni altra cosa rivelata
    nel Corano.Circa sette anni dopo la rivelazione dei
    primi
    versetti di Surat ar-Rum,
    nel dicembre 627 dell’era volgare, vi fu una decisiva
    battaglia tra i Bizantini e i Persiani non lontano dalle rovine
    di Ninive.L’esercito bizantino sconfisse i Persiani.
    Pochi mesi dopo,
    i Persiani dovettero firmare una tregua che prevedeva

    la restituzione a Bisanzio di tutti i territori
    precedentemente
    occupati.209
    La

    "vittoria dei Romani
    ,"
    rivelata al Profeta (saas) da Allah
    nel Corano, era miracolosamente giunta.


    Un altro
    miracolo contenuto in questi versetti consiste nel
    riportare
    fatti riguardo a una parte del mondo che a quel tempo nessuno
    poteva identificare.



    Nel versetto 3
    di Surat ar-Rum, si dice che i Romani erano stati
    sconfitti nel "
    nel
    luogo più basso della Terra,
    "
    che in Arabo si dice
    "Adna al Ard,"
    ed in alcune versioni è tradotto come "nel paese limitrofo." Ciò,
    tuttavia, non riflette
    accuratamente il significato originale.
    La parola araba "adna",
    "più basso," deriva dalla parola "danun," che significa
    "basso.
    " "Ard"
    significa "terra." "Adna al Ard" significa dunque il “
    luogo più basso della Terra”.


    La
    battaglia tra l’Impero Bizantino e i Persiani ebbe luogo
    nel punto
    più basso della terra, il bacino del lago Lut, il punto
    d’incontro
    tra l’attuale Siria, Palestina e Giordania. È noto che
    l’area circostante
    il lago è a 395 metri sotto il livello del mare,
    rendendola
    il punto più basso della terra. Come il versetto rivela,
    i Romani furono sconfitti nel "luogo più basso della Terra."



    È
    importante rilevare che l’altitudine del lago Lut è
    stata definita
    solo in epoca moderna grazie a specifiche misurazioni.

    Prima sarebbe stato impossibile determinare l’altitudine
    del lago.
    La regione è tuttavia descritta nel Corano come “luogo più basso
    della Terra”. Ciò comprova che il Corano è la parola
    divina,
    e che Muhammad (saas) è il Profeta di Allah.







    Sono stati sconfitti i Romani nel paese
    limitrofo...
    (Surat ar-Rum, 2-3)






    Gloria a
    Colui che di notte trasportò il Suo servo dalla Santa

    Moschea alla Moschea remota di cui benedicemmo i
    dintorni,
    per mostrargli qualcunodei Nostri segni. Egli è Colui
    che tutto
    ascolta e tutto osserva.
    (Surat al-Isra', 1)


    In questo
    versetto, Allah rivela che una notte Egli trasse
    il Profeta (saas) alla Moschea
    Al-Aqsa.
    Questo fu un grande miracolo.
    La Sacra Moschea (Masjid al-Haram) è a Mecca, mentre
    la Moschea Al-Aqsa a Gerusalemme.
    Il Profeta (saas) si trovava a Mecca quando ciò avvenne.
    Con i mezzi dell’epoca sarebbe stato impossibile
    viaggiare
    da Mecca a Gerusalemme in una notte.
    È inoltre necessario dire che il Profeta (saas) in
    precedenza
    non aveva mai visitato Gerusalemme e la Moschea Al-Aqsa.


    Il giorno
    seguente, quando raccontò questo grande miracolo,
    i politeisti di Mecca rifiutarono di credergli e, si
    dice, richiesero
    una prova. Uno di essi che
    aveva visto la Moschea Al-Aqsa
    pretese quindi che il
    Profeta (saas) la descrivesse
    e gli pose delle domande in merito.



    Allorquando il Profeta
    (saas) descrisse in maniera corretta
    la Moschea di Al-Aqsa, i politeisti si videro costretti
    ad ammettere
    che tale descrizione era veritiera.
    Gli chiesero quindi se si fosse imbattuto in una
    carovana
    procedente da Gerusalemme, il Profeta (saas) rispose:
    "Si, mi imbattei in essa.
    Era a Rawha. Avevano perso un cammello e lo stavano cercando.
    Vi era una una coppa piena d’acqua tra i bagagli. Ero assetato
    e bevvi da essa, quindi la riposi al suo posto. Al loro
    ritorno,
    chiedetegli se vi è ancora dell’acqua nella coppa."
    I Quraish dissero dunque: "Questo è un altro segno.
    " Continuarono quindi a chiedergli dettagli
    riguardo alla carovana. Il Profeta (saas) rispose ad ogni domanda
    e disse: "Arriveranno il tal giorno, all’alba, guidati
    da tale persona
    su un cammello grigio con due sacchi di crine." Al che,
    dissero,
    "Questo è un altro segno."
    Si riporta che quel giorno si affrettarono verso Saniyya

    per attendere l’alba.
    La carovana in questione fu in vista al far del
    giorno.
    In testa alla carovana era quello stesso cammello grigio descritto
    dal Profeta (saas).210



    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Spacer

    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Spacer

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    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Spacer

    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Spacer


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    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Spacer


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    Egli è Colui che vi ha costituiti eredi
    della terra e vi ha elevato di livello,
    gli uni sugli altri, per provarvi in
    quel che vi ha dato. In verità il tuo
    Signore è rapido al castigo, in verità è
    perdonatore, misericordioso.
    (Surat al-An’am, 165)



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    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Spacer


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    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Spacer


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    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Spacer


    È un
    miracolo significativo che Allah abbia mostrato al
    Profeta (saas)
    un luogo che non aveva mai visto pur senza recarvisi. A
    quel tempo
    era impossibile recarsi da Mecca a Gerusalemme in una
    sola notte, un fatto che rende tale miracolo ancor più
    grande ed evidente.



    Allah
    mostrerà la veridicità della visione [concessa] al Suo
    Messaggero:
    se Allah vuole, entrerete in sicurezza nella Santa Moschea,
    le teste rasate [o] i capelli accorciati , senza più avere timore alcuno.

    Egli conosce quello che voi non conoscete e già ha
    decretato oltre
    a ciò una prossima vittoria. (Surat al-Fath, 27)


    Il
    Profeta (saas) sognò, mentre era in Medina, che i
    credenti entravano
    nella Sacra Moschea e camminavano intorno alla Kaaba.
    Diede quindi la buona notizia ai credenti, tra cui si trovavano quelli che
    erano emigrati da Mecca a Medina e non avevano più
    potuto fare ritorno.
    Quando il Profeta (saas) raccontò questo sogno, secondo i resoconti,
    i credenti si recarono a Mecca per compiere il pellegrinaggio,
    per quanto gli idolatri non lo permisero. I miscredenti
    videro ciò come un’opportunità per seminare discordia, e
    tentarono di dimostrare
    che il sogno del Profeta (saas) era falso, dicendo che
    erano
    stati incapaci di recarsi alla Kaaba e di tagliarsi i
    capelli.



    Allah rivelò il versetto 27
    di Surat al-Fath (saas) per dare aiuto e supporto
    al Profeta, affermando che il sogno era veritiero e che ad Allah
    era possibile permettere l’accesso a Mecca ai credenti.
    Poco dopo,
    con il Trattato di Hudaybiya e la conquista di Mecca, i credenti poterono
    entrare nella Sacra Moschea in totale sicurezza,
    confermando il sogno.
    Questo fu il modo in cui Allah mostrò la veridicità di quanto
    precedentemente rivelato al Profeta (saas).211


    Un altro
    aspetto degno di nota è il fatto che quando il Profeta
    (saas)
    diede la buona notizia ai credenti, ciò apparve
    assolutamente certo
    per quanto la situazione fosse assolutamente avversa, e
    i politeisti apparissero determinati a proibire
    l’accesso ai musulmani. Ciò indusse
    a dubitare delle parole del Profeta (saas) quanti già albergavano
    dubbi nel cuore. Il Profeta (saas), tuttavia, confidava
    in Allah,
    e non prestò attenzione all’opinione altrui.
    Il fatto che le sue parole fossero state confermate dal Corano
    e si fossero avverate poco tempo dopo costituisce un
    miracolo significativo.




    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Ra1515Decretammo
    nella Scrittura, contro
    i figli di Israele: "Per due volte porterete
    la corruzione sulla terra e sarete manifestamente
    superbi". Quando si realizzò
    la prima [delle Nostre promesse],
    mandammo contro di voi servi Nostri,
    di implacabile valore, che penetrarono nelle vostre contrade: la promessa
    è stata mantenuta. Vi demmo quindi il sopravvento su di
    loro
    e vi corroborammo con ricchezze e progenie e facemmo
    di voi un popolo numeroso. (Surat al-Isra', 4-6)


    Come
    questi versetti rivelano, i Figli di Israele dovevano
    sperimentare
    due vittorie. A seguito della prima, e al loro "divenire
    manifestamente superbi," Allah inviò un esercito potente
    contro di loro.
    Quando gli Ebrei uccisero il Profeta Yahya (as) e tesero
    una trappola per uccidere il Profeta 'Isa (as), in altre
    parole, essendo divenuti
    "manifestamente superbi," furono poco tempo dopo
    esiliati
    da Gerusalemme dai Romani nell’anno 70 d.C. Nella città,

    il tempio di Salomone fu completamente demolito.
    KAMAL
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    defaut رد: Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro

    مُساهمة من طرف KAMAL الإثنين 3 يناير - 22:28:57

    A seguito
    del loro esilio dalla Palestina nel 70 d.C.,
    gli Ebrei errarono in tutto il mondo. D’allora, essendo considerati
    gli omicidi di 'Isa (as), furono generalmente oggetto di
    disprezzo
    in tutti i paesi europei, vissero in condizioni di oppressione e spesso
    dovettero praticare la loro religione in segreto. Quando
    tale versetto
    fu rivelato al Profeta (saas), gli Ebrei vivevano in condizioni
    estremamente dure e non godevano di alcun
    riconoscimento. Allah disse che un giorno avrebbero
    recuperato la loro forza.


    Per
    quanto ciò apparisse come una possibilità assai remota
    durante
    la vita del Profeta (saas), nondimeno si realizzò.
    Fecero ritorno
    in Palestina e fondarono lo Stato di Israele nel 1948.
    La potenza
    militare e politica di Israele non è oggi un segreto per
    nessuno.





    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Ra1414aCiò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Ra1414b

    All’epoca in
    cui il Profeta (saas) fu informato in un
    versetto che i Figli d’Israele avrebbero
    riacquistato la loro forza, gli Ebrei
    vivevano in condizioni estremamente
    difficili, privi di alcun riconoscimento.
    Anni dopo, tuttavia, avvenne un miracolo
    coranico allorquando David Ben-Gurion
    (sinistra) dichiarò la fondazione dello
    stato di Israele nel 1948.


    In questo
    versetto relativo ai Giudei, come in altri versetti, ciò
    che deve essere sottolineato è l’avverarsi di eventi che
    all’epoca della loro rivelazione apparivano
    assolutamente impossibili. Questi non sono che esempi
    dei miracoli insiti nel Corano.



    Quando il
    Profeta confidò un segreto ad una delle sue spose, e
    questa
    lo andò a riferire [ad un altra], Allah lo informò [ed egli] ne confermò

    una parte tenendone nascosta un'altra. Quando le chiese
    conto
    della sua indiscrezione, ella disse: «Chi te ne ha dato
    notizia?»
    Rispose: «Il Sapiente, il Ben informato me ne ha dato
    notizia».
    (Surat at-Tahrim, 3)


    Come
    rivelato in questo versetto, il Profeta (saas) rivelò un
    segreto
    ad alcune sue mogli. Esse, tuttavia, non furono in grado
    di mantenerlo
    e se lo confidarono tra loro. Allah parlò al Profeta
    (saas) di tale comportamento, del fatto che esse lo
    avrebbero divulgato.
    Il Profeta (saas) disse quindi alle sue mogli di essere a conoscenza
    delle loro azioni.



    Le
    rivelazioni del Profeta (saas) sull’invisibile contenute
    negli hadith



    O gente mia!
    Voi conquisterete l’Egitto. Mantenete il benessere dei
    popoli conquistati. Attenetevi al patto divino, che la
    loro vita, proprietà
    e onore siano protetti.212


    Negli
    hadith, il Profeta (saas) diede la buona notizia che
    l’Egitto sarebbe stato conquistato. All’epoca in cui
    tale messaggio fu comunicato, l’Egitto era sotto
    il dominio dei Bizantini. Il potere dei Musulmani, inoltre, era ancora
    limitato. Queste parole del Profeta (saas), tuttavia, si
    avverarono e, non molto tempo dopo la sua morte, le
    armate dei Musulmani sotto il comando di Amr bin
    al-As conquistarono l’Egitto, nel 641 d.C., durante il
    califfato di Omar.
    Questo esempio dimostra chiaramente la conoscenza dell’invisibile
    da parte del Profeta (saas).



    Kisra (Cosroe, Re
    di Persia) morirà; non ci sarà alcun Kisra dopo di lui,
    e Qaisar (Cesare, l’imperatore romano) morirà; non ci sarà alcun
    Qaisar dopo di lui, ma, per Colui nelle Cui mani è la
    mia vita,
    voi spenderete le loro ricchezze nella via di Allah.213


    Il
    termine "Kisra" che appare in questo hadith era il nome
    in uso
    per designare i re di Persia, mentre il titolo "Qaisar"
    si riferiva all’Imperatore Romano. Il Profeta (saas)
    diede la buona notizia che i Musulmani sarebbero entrati
    in possesso dei tesori di questi monarchi.


    Ciò che
    deve essere sottolineato è il fatto che all’epoca
    in cui il Profeta (saas) fece questa rivelazione, i
    musulmani erano
    tuttavia privi della forza politica, militare ed economica necessaria
    a una tale grande conquista. A quel tempo, inoltre, gli
    imperi persiano
    e bizantino erano i due stati più potenti del medio
    Oriente. Per tale ragione,
    un simile evento era impensabile in tale frangente. Ciò, tuttavia,
    avvenne nel modo predetto dal Profeta (saas).
    L’Iran fu conquistato al tempo di Omar e tutti i suoi
    beni requisiti.
    Il regno del "kisra" persiano giunse così a termine.



    La morte del "cesare" e il
    trasferimento dei suoi tesori ai musulmani
    avvenne con la cattura di importanti centri bizantini,
    in particolare
    al tempo dei califfi musulmani. A partire dall’epoca di
    Abu Bakr,
    importanti centri sotto il dominio del "cesare" come la
    Giordania,
    la Palestina, Damasco, Gerusalemme, Siria ed Egitto
    furono conquistati.
    La cattura di Costantinopoli da parte del Sultano Ottomano Mehmet il
    Conquistatore nel 1453 significò il crollo dell’Impero
    Romano
    e l’abolizione del titolo di "cesare”."214





    Ciò che il Profeta (saas) disse riguardo al futuro Ra088

    La cattura di
    Costantinopoli da parte del Sultano
    Mehmet il Conquistatore e il crollo
    dell’Impero Romano significarono la fine
    del titolo di Cesare.



    Nel suo
    libro The Venture of Islam, il ricercatore americano M.
    G. S. Hodgson descrive la cattura dei territori di
    Bisanzio e dell’Impero Persiano da parte dei Musulmani:



    "Muhammad, un arabo
    di Mecca, stabilì una società organizzata sulla base
    di principi religiosi in Medina e la diffuse in tutta la penisola arabica
    espandendosi fino a sostituire localmente il potere
    sasanide e romano."215


    In tal
    modo, queste importanti conquiste, che apparivano
    totalmente impossibili al tempo della rivelazione, sia
    in ambito politico che economico, avvennero, per volere
    di Allah, in accordo con le parole del Profeta Muhammad
    (saas).



    Allah ha inviato
    molte tribolazioni a Kisra per mezzo di suo figlio
    Shireveyh, che lo uccise in questo mese, in questa
    notte, a quest’ora! 216



    Nel prossimo
    futuro, la mia religione e la sua sovranità giungeranno
    al trono di Kisra.217



    Il Profeta (saas) decise di
    invitare altri monarchi ad accettare l’Islam,
    e inviò come ambasciatore uno dei suoi compagni,
    Abdullah bin Hudhaafah, presso il Kisra, il Re di
    Persia; questi, gonfio di orgoglio, rifiutò le offerte
    del Profeta (saas). Egli inviò inoltre due ambasciatori al Profeta (saas),

    per invitare i musulmani a sottomettersi a lui. Il
    Profeta (saas) dapprima sollecitò i due ambasciatori ad
    accettare l’Islam;
    li convocò quindi alla sua presenza il giorno seguente
    per conoscere
    le loro decisioni.218


    Quel
    giorno, il Profeta (saas) comunicò loro ciò che Allah
    gli aveva rivelato:



    "Allah ha inviato
    molte tribolazioni a Kisra per mezzo di suo figlio
    Shireveyh, che lo uccise in questo mese, in questa
    notte, a quest’ora!"219


    Aggiunse
    inoltre:



    "Ditegli che la mia
    religione e il mio impero si estenderanno ben oltre
    il regno di Kisra; e riferitegli da parte mia: ‘Accetta l’Islam, ti
    confermerò
    in ciò che hai e ti nominerò re della gente dello
    Yemen."220


    Gli
    ambasciatori fecero quindi ritorno nello Yemen e
    descrissero quanto
    era occorso. Badhan disse:



    "Vedremo ciò che
    accadrà. Se quanto afferma è vero, allora lui è il
    Profeta inviato da Allah."221


    Si
    rivolse quindi ai suoi uomini e gli chiese cosa
    pensavano di lui.
    Gli ambasciatori, grandemente impressionati dal Profeta (saas), dissero:



    "Non abbiamo mai incontrato
    un governante più maestoso,
    impavido e meno circospetto di lui. Camminava umilmente tra la sua gente."



    Badhan attese per vedere se
    le parole del Profeta (saas) si avverassero,
    per potersi così assicurare che Muhammad (saas) fosse il Messaggero
    di Allah. Poco tempo dopo, Badhan ricevette una lettera
    da parte del figlio
    del re di Persia, Shireveyh: "Ho ucciso Kisra. Quando questa lettera
    ti raggiungerà, ricevi il giuramento della gente in mio
    nome.
    Per quanto riguarda ciò che Kisra ti ha scritto, attendi
    e non intraprendere alcunchè fino a che non avrai
    ricevuto un nuovo ordine da parte mia."222




    Quando Badhan e i suoi
    uomini lessero la lettera, intesero che tutto era
    accaduto in accordo con le predizioni del Profeta
    (saas).223
    Badhan, grazie a tale miracolo, credette e accettò
    l’Islam, ben presto
    seguito da un altro yemenita, Abna.224

    Badhan divenne il primo governatore nominato dal Profeta
    (saas),
    ed il primo ufficiale persiano a farsi musulmano.225



    È un fatto storicamente
    documentato che nel 628 il Profeta (saas) inviò una
    lettera d’invito al re persiano Re Kisra, il quale, nel
    corso dello stesso anno,
    fu assassinato da suo figlio.226

      الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 15 نوفمبر - 8:12:54