Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

Impossibilità a completare i sei giorni di digiuno di Shawwal Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    Impossibilità a completare i sei giorni di digiuno di Shawwal

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    Impossibilità a completare i sei giorni di digiuno di Shawwal Empty Impossibilità a completare i sei giorni di digiuno di Shawwal

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد السبت 20 أغسطس - 2:07:17

    Impossibilità a completare i sei giorni di digiuno di Shawwal

    domanda:
    ho iniziato il digiuno dei sei giorni di Shawwal, tuttavia non l'ho potuto completare a causa delle circostanze e del lavoro. Adesso mi rimangono due giorni, allora cosa devo fare o Shaykh, completo questi giorni o c'è qualche peccato su di me?

    risposta:
    il digiuno dei sei giorni di Shawwal è un atto di culto raccomandato e non obbligatorio. Quindi per lei c'è la ricompensa per i giorni che ha digiunato e si spera per lei la completa ricompensa se ciò che le ha impedito di digiunare tutti i sei giorni era un motivo Islamicamente accettabile. Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto. "Se il servo diventa malato o sta viaggiando allora Allah scrive per lui ciò che ha fatto quando era in salute e ritorna a casa (non è in viaggio)." [Al-Bukhari] E non vi è nulla per lei da completare per quelli (i giorni) che ha lasciato.

    Shaykh Ibn Baz
    Fatawa Ramadhan - Vol. 2, Pag. 694, n° 699
    al-Fatawa libni Baz - Kitab ad-Da'wah, Vol.2, Pag. 172

      الوقت/التاريخ الآن هو الإثنين 20 مايو - 3:11:19