Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

RINGRAZIARE ALLAH Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    RINGRAZIARE ALLAH

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    RINGRAZIARE ALLAH Empty RINGRAZIARE ALLAH

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الجمعة 13 يناير - 18:44:42

    RINGRAZIARE ALLAH

    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle, Allah (Gloria a Lui l' Altissimo) ha fatto passare a noi tutti i giorni del Eid in buona salute e in felicità con attorno a noi i nostri figli e le nostre famiglie e ci ha dato la possibilità e le risorse per fare il sacrificio. Vedendo questi doni dobbiamo ringraziare Allah perché in questo modo possiamo mantenere quello che ci concede ed allo stesso tempo evitare la punizione come è scritto nella sura Ibrahim versetto 7: E quando il vostro Signore proclamò: “Se sarete riconoscenti, accrescerò [la Mia grazia]. Se sarete ingrati, in verità il Mio castigo è severo!”.
    Dopo questo, quali sono dunque i modi migliori per ringraziare Allah?

    • Lo si ringrazia prima di tutto con i cuori, conoscendo i doni che ci ha concesso mediante la soddisfazione per le cose ricevute. Il profeta Mohammed ( SAW ) disse nel significato di un Hadith: Se sei soddisfatto fai parte dei migliori che ringraziano Allah. Anche pensando spesso a tutto quello che ci ha dato come esseri umani perché è scritto nella sura Al Nahl vers 78: Allah vi fa uscire dai ventri delle vostre madri sprovvisti di ogni scienza e vi dà udito, occhi e intelletto. Sarete riconoscenti? .
    • Lo possiamo ringraziare attraverso le nostre lingue. Per fare questo bisogna iniziare ringraziando coloro che ci favoriscono come ha insegnato il profeta Mohammed ( SAW ) nel significato di un Hadith: Non ringrazia Allah colui che non ringrazia le persone.
    • Ringraziamolo poi attraverso i fatti per dimostrare la nostra felicità avendo sempre timore di lui e conseguentemente praticando quello ci ha insegnato attraverso il Corano e la Sunna. Allah dice nella sura Al Imran 123: Allah già vi soccorse a Badr, mentre eravate deboli. Temete Allah! Forse sarete riconoscenti!. Poi attraverso il Sujud Sciukr che è una della maniere per ringraziare Allah seguendo l' esempio del Profeta ( SAW ) che quando gli arrivava una buona notizia faceva una prosternazione per ringraziare Allah.
    • Infine tra i metodi per ringraziare Allah c'è il palesare i suoi doni attraverso per esempio il vestirsi bene e nei mezzi che Egli concede, perché Allah ama vedere le conseguenze dei suoi doni sulle sue creature.

    Conoscendo quindi l' importanza del ringraziare Allah, conseguentemente bisogna iniziare a fare le invocazioni di ringraziamento dopo ognuna delle cinque preghiere come insegnò il Profeta ( SAW ) ad un suo compagno di nome Mohad (Che Allah sia soddisfatto di Lui) che è citato nel significato del Hadith: O Mohad io ti dico giuro che ti amo , non devi mai fare a meno di dire dopo qualsiasi preghiera “Oh Allah, aiutami a ricordarmi di Te, a ringraziarti e ad adorarTi nel migliore dei modi.
    Chiediamo quindi ad Allah di essere tra coloro che lo ringraziano e lo ricordan

      الوقت/التاريخ الآن هو الأحد 28 أبريل - 9:30:19