Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

LA SPERANZA IN ALLAH Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    LA SPERANZA IN ALLAH

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6998

    LA SPERANZA IN ALLAH Empty LA SPERANZA IN ALLAH

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الجمعة 13 يناير - 18:26:56

    LA SPERANZA IN ALLAH
    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle, l' imam negli ultimi sermoni del Venerdì ha parlato dei vari aspetti dell' Hijra in questo ultimo sermone ne ha parlato guardando a quello che può insegnare attraverso alcuni degli episodi più significativi avvenuti durante questa migrazione dei credenti per tutto quello che riguarda la speranza in Allah e nel suo appoggio.

    1. Uno di questi episodi fu quando il profeta Mohammed (SDPB) e Abu Bakar (Che Allah sia soddisfatto di lui) erano diretti a Medina e trovarono rifugio nella grotta per sfuggire ai loro inseguitori, in quella circostanza Abu Bakar confidò di credere che gli avrebbero trovati entrambi, ma il Profeta (SDPB) disse rassicurandolo: <>. Bisogna chiedersi dunque come può fare il musulmano a perdere la speranza sopratutto quando legge l' avvertimento scritto nella sura Yusuf ver. 87: <<...“non disperate del soccorso di Allah, ché solo i miscredenti disperano del soccorso di Allah”>>. E nella sura Al Hijr ver. 56:
      <>.
    2. Il Corano quindi semina negli animi dei credenti la speranza e l' ottimismo attraverso la storia di Giacobbe che racconta di quando perse i suoi tre figli. In questa situazione Giacobbe non smise mai di confidare e di invocare Allah fino a quando il tempo non fece diventare i suoi occhi bianchi. Questo atteggiamento positivo è citato nella sura Yusuf ver. 87 dove è scritto: <>.
    3. Bisogna credere in Allah e nella sua vittoria questo lo si fa anche quando parlando a tutti i fratelli che che sono ad esempio malati dicendo loro: abbiate fiducia in Allah che la guarigione è nelle sue mani oppure ai fratelli che sono senza lavoro dicendo loro che il Risek e nelle mani di Allah. Quello che bisogna fare quindi è invocare Allah, avendo iniziativa senza vivere passivamente le cose ed essendo attivi; solo allora Allah potrà aprire una via d' uscita nei momenti di difficoltà.
    4. Un' altra storia che è presente nell' Hijra e che può dare un insegnamento, è la situazione in cui si è trovato il Profeta Mohammed (SDPB) quando incontrò Suraka Ibn Malik uno dei tanti uomini che lo stava inseguendo assieme ai miscredenti per riscuotere la taglia e che a differenza degli altri riusci a trovarlo ma non a raggiungerlo. Quando il Profeta (SDPB) lo vide gli disse nel significato di un Hadith che un giorno l' islam si espanderà nel mondo e lui porterà nelle sue mani i bracciali d' oro di Persia. Anche questo atteggiamento fiducioso quindi fa capire che bisogna avere sempre fiducia in Allah.

    Il grande insegnamento e che l' ottimismo spinge l' uomo a superare molte difficoltà e lo invita a lavorare facendogli acquisire la serenità e la tranquillità e allora bisogna avere fiducia in Allah perché egli tutto può. Per concludere si ricorda che questo mese è un mese sacro perché tra poco ci sarà il giorno dell' Ashura che è il giorno in cui Allah salvò Mosè ed è preferibile digiunare come disse il Profeta (SDPB) nel significato di un Hadith: “Io conto su Allah perché il digiuno osservato nel giorno di Arafat possa farvi espiare i peccati commessi l’anno precedente e quello successivo, e che il digiuno del giorno dell’ Ashura possa farvi espiare i peccati dell’anno precedente”.
    Il giorno dell' Ashura sarà questo Lunedì cioè il 10 del Muharram e sarebbe preferibile che il digiuno cominci dal nono giorno cioè da questa Domenica. Quindi invochiamo Allah affinché dia a tutti la forza di digiunare in questi giorni e che sia soddisfatto delle nostre azioni

      الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 15 نوفمبر - 15:56:23